I vecchi software sono a rischio: aggiornateli regolarmente!

A quando risale l’ultimo aggiornamento dei software che usate attualmente? Se non lo sapete, siete nella stessa situazione della maggior parte degli altri utenti. Il tempo passa e se i programmi che state usando funzionano, non pensate certo ai potenziali problemi o addirittura ai pericoli che celano. Un software obsoleto mette però a rischio la sicurezza del vostro computer perché permette agli hacker di prenderne più facilmente il controllo. I produttori di software implementano regolarmente i loro programmi e mettono a disposizione della loro clientela le modifiche attuate sotto forma di aggiornamenti. Pertanto: aggiornate regolarmente il vostro sistema operativo, i vostri software e le vostre applicazioni installando la versione più recente.

I punti più importanti in un colpo d’occhio:

  • Installate solo i programmi e le applicazioni che vi servono e scaricateli sempre dal sito web del produttore o da uno “store” ufficiale.
  • Attivate la funzione di aggiornamento automatico per il sistema operativo e per tutti i programmi e tutte le applicazioni che avete installato.
  • Per accedere a internet, utilizzate solo la versione più recente del rispettivo browser.

Altri articoli

Attacchi informatici
Eseguire gli aggiornamenti
Informazioni generali
Malware
Salvare i dati
Truffa

Fatti e dati sulla cybercriminalità

Rischi

Ransomware: i vostri dati nelle mani dei criminali informatici

Eseguire gli aggiornamenti
Informazioni generali

Ecco perché gli aggiornamenti sono tanto importanti

Informazioni generali
Malware

Cosa sono i trojan?

Vincete biglietti VIP per una partita della nazionale svizzera di calcio e molto altro ancora.

Partecipare ora

Wir verwenden Cookies, um unsere Website nutzerfreundlich und zuverlässig bereitstellen zu können, unter anderem durch Erfolgs- und Reichweitenmessung. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.